Il 14 e 15 giugno unisciti a Olivetti e TIM e partecipa alla grande digitalizzazione del retail.

Negli ultimi 10 anni il mercato Retail è stato fortemente influenzato da una serie di fenomeni legati all’evoluzione tecnologica, dalle aspettative ed esigenze della Clientela e dall’ingresso di nuovi concorrenti provenienti da ambiti diversi da quelli della concorrenza tradizionale.

Olivetti, brand storico dell'industria italiana, è oggi una realtà protagonista dell'evoluzione digitale e polo di riferimento per le soluzioni digital rivolte al mondo Business del Gruppo TIM.

Nell’ambito delle soluzioni Digital Products & Solutions per il Retail, Olivetti ha realizzato una nuovo concetto di registratore di cassa “open”, con sistema operativo Android, APP Store dedicato e possibilità di interconnessione con prodotti IoT.

Tale soluzione è stata pensata per offrire un unico “Hub” dal quale poter gestire, in modalità rapida ed intuitiva, non solo l’applicazione di vendita, ma tutte le soluzioni applicative dedicate al Retail, oggi accessibili solo tramite tablet e smartphone (come ad esempio delivery, mobile payment, social network, programmi di loyalty, prenotazioni, ecc.).

Quando e dove?

Il 14 e 15 giugno negli spazi di TIM WCAP e TIM Space in via Magolfa 8, Milano. Due giornate di sviluppo col supporto di mentor e tecnici.

Perchè partecipare?

Con Cash Register 4.0 Hack puntiamo a intercettare idee e soluzioni che possano da subito connettersi al nuovo Hub Olivetti.

Puntiamo a rafforzare la relazione fra Merchant e cliente finale attraverso l'introduzione di programmi di loyalty, food delivery, prenotazioni, messaggistica.

Puntiamo alla digitalizzazione dei processi del Retail, con un nuovo modello di gestione degli stock, del magazzino, delle scadenze dei pagamenti, degli approvvigionamenti.

Puntiamo ad una ottimizzazione nei processi di gestione e di flussi del punto vendita, con una migliore gestione delle periferiche del negozio (luci, riscaldamento/raffreddamento ecc.) e con l'introduzione di instore analytics.

Due i temi di sviluppo promossi dall'Hack

1) New Solution: potrai creare una soluzione innovativa che crei nuove opportunità di business, nuovi modelli di caring o di engagement in uno dei contesti indicati. Per questa categoria l’output minimo richiesto è un pitch con presentazione approfondita della soluzione ipotizzata e fattibilità tecnico/economica.

2) Integration: puntiamo alla creazione di applicazioni di business innovative che sfruttino le API di Olivetti. Integrare le API di Olivetti in soluzioni già esistenti per la creazione di nuovi servizi che migliorino l’esperienza di utilizzo di utenti e le opportunità di business degli sviluppatori. Per questa categoria è auspicabile un prototipo/Minimum Viable Product (MVP) funzionante supportato da un documento di presentazione.

Premi

• € 2.500 per il Team primo classificato;
  • € 1.500 per il Team secondo classificato;
  • € 1.000 per il Team terzo classificato;

Iscriviti subito! I posti sono limitati.

Sei un privato? Leggi il Regolamento.

Ti vuoi iscrivere con la tua azienda? Leggi il Regolamento.

Scarica la Liberatoria ed scriviti subito cliccando qui. Hai tempo fino al 5 giugno.

Last, but not least...

Vuoi prepararti al meglio all'Hackathon?

Il 10 giugno al pomeriggiopotrai partecipare dal vivo o in streaming al Bootcamp. Un momento per familiarizzare con alcuni importanti dettagli tecnici, gli use case e con gli altri partecipanti.

Seguiranno dettagli una volta chiuse le registrazioni.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con EIT Digital.