Il 14 e 15 giugno, negli spazi di TIM WCAP e TIM Space a Milano, si è svolto con grande successo e partecipazione il Cash Register 4.0 Hackathon, aperto a sviluppatori, designer, esperti di user experience e di marketing; il contest è stato realizzato con il supporto di mentor e tecnici Olivetti.

La giuria, composta da Marco Marchesi (Olivetti Marketing), Deborah Greco (Olivetti Legal), Fabio Zanino (Instutional & External Relations) e Massimo Valla (TIM – JOL) ha avuto il non semplice compito di scegliere le idee vincitrici, secondo i criteri di coerenza alla challenge, adottabilità, innovatività e customer validation.

Primi classificati i Programma 101.1 con una soluzione per il contenimento dello spreco alimentare e gestione dello staff del negozio; secondi classificati E-Cart con una soluzione legata alla gestione evoluta della relazione fra Merchant e Cliente; terzi classificati Cooki, con una soluzione per la gestione del libro allergeni in ambito alimentare e ristorazione.

Per tutti i partecipanti con soluzioni pronte all’industrializzazione seguirà comunque il percorso di valutazione ed inserimento nelle soluzioni ad APP Store Olivetti.

Il progetto Cash Register 4.0 è stato realizzato da Olivetti con il supporto di EIT Digital, Insieme a TIM JOL e University of Helsinki.

Le prossime tappe saranno ad Helsinki, presso L’Università di Helsinki a Settembre e ad Ottobre a Trento presso l’EIT Digital Trento Node.