ASSOIT, l’Associazione Produttori Soluzioni di Stampa, Digitalizzazione e Gestione Documentale presenta oggi i dati di mercato relativi ai Sistemi di Acquisizione e Stampa relativi all’anno 2021 e una previsione per il 2022 e 2023. Il periodo marzo 2020 – dicembre 2021: 21 mesi in cui abbiamo assistito a un cambiamento repentino e un’accelerazione nell’uso della tecnologia digitale: i dispositivi di stampa hanno ancor di più evidenziato il loro valore come Sistemi di Acquisizione e Stampa, in quanto mezzi di agile connessione verso i processi documentali dell’azienda. Strumenti che hanno permesso una trasformazione importante: dalla pagina al documento.

Come hanno reagito il mercato, gli utenti, gli operatori di canale indiretto? ASSOIT e il suo Centro Studi, hanno fotografato la situazione evidenziando alcuni punti emersi dai dati forniti dai tredici produttori di sistemi di stampa e gestione documentale che operano sul mercato italiano.

ASSOIT:

ASSOIT è l’Associazione Produttori Soluzioni di Stampa, Digitalizzazione e Gestione Documentale. Sono associate tutte le aziende che producono sistemi di stampa: Brother, Canon, Epson, HP, Konica Minolta, Kyocera Document Solutions, Lexmark, Oki, Olivetti, Ricoh, Sharp, Toshiba, Xerox.